Comunicati Stampa

Enel Green Power S.p.A. procede alla diffusione al pubblico delle informazioni regolamentate mediante l’utilizzo dello SDIR NIS, gestito da BItMarket Services S.p.A, società del Gruppo London Stock Exchange, avente sede in Piazza degli Affari n. 6, Milano.

Enel Green Power S.p.A., per lo stoccaggio delle informazioni regolamentate diffuse al pubblico, ha aderito, a far data dal 1° luglio 2015, al meccanismo di stoccaggio autorizzato denominato “NIS-Storage”, consultabile all’indirizzo www.emarketstorage.com,  gestito dalla suindicata BIt Market Services S.p.A. e autorizzato dalla Consob con delibera n. 19067 del 19 novembre 2014.

Dal 19 maggio 2014 al 30 giugno 2015, Enel Green Power S.p.A. si è avvalsa  del meccanismo di stoccaggio autorizzato denominato “1Info” consultabile all’indirizzo www.1info.it, gestito da Computershare S.p.A. con sede legale in Milano e autorizzato da Consob con delibera n. 18852 del 9 aprile 2014.

• ENEL GREEN POWER ANNUNCIA I DATI PRELIMINARI CONSOLIDATI 2014

Ricavi totali a 3,0 miliardi di euro (2,7 miliardi nel 2013, +11,1%)
    Ebitda a 1,9 miliardi di euro (1,8 miliardi nel 2013, +5,6%)
    Indebitamento finanziario netto a 6,0 miliardi di euro (5,3 miliardi nel 2013, +13,2%)
    Capacità aggiuntiva installata nell'anno pari a 1GW
    Capacità installata netta a 9,6 GW (*) (8,8 GW al 31.12.2013, +9,1%)
    Produzione netta a 31,8 TWh (29,3 TWh al 31.12.2013, +8,5%)

• ENEL GREEN POWER: TRE NUOVI IMPIANTI FOTOVOLTAICI IN CILE

Con una capacità installata di 136 MW, Diego de Almagro, Lalackama e Chañares, sono in grado di produrre oltre 330 GWh.
    La realizzazione dei parchi ha richiesto un investimento complessivo di circa 240 milioni di dollari statunitensi.

• ENEL GREEN POWER AVVIA LA NUOVA CENTRALE GEOTERMICA "BAGNORE 4"

Con una capacità installata totale di 40 MW, il nuovo impianto, dotato delle migliori tecnologie presenti sul mercato, è in grado di generare fino a 310 milioni di kilowattora all’anno.
    L’investimento totale per la realizzazione di Bagnore 4 è stato di circa 120 milioni di euro.